Un quartiere dove vivere

Parcheggio Selvaggio all’Infernetto

Lavoro in un piccolo ufficio in zona Infernetto, perché è qui che ho scelto di vivere, lavorare e crescere i miei figli. Penso che il quartiere sia un buon quartiere e che coloro che abitano qui possono ritenersi fortunati.
Nelle città, lo sappiamo esistono posti meno vivibili e meno gradevoli.

In questo quartiere, che ha problemi come tutti gli altri quartieri di Roma, non fa eccezione il dilagare della maleducazione.

Dal mio ufficio, posto al secondo piano della trafficata Via Umberto Giordano ho il piacere di vedere un panorama naturale piacevole. Eppure dal terrazzo posso anche assistere a scene di quotidiana maleducazione.

Mi riferisco al modo animalesco di parcheggiare degli automobilisti. Potrei fare una raccolta di fotografia che non finisce mai… ma mi limito ad una galleria ridotta.

La domanda che mi viene in mente è: come è possibile in un quartiere come il nostro dove bene o male ci conosciamo tutti? Come mai questo malcostume colpisce senza distinzione di ceto sociale (distinguo non più possibile in una società come la nostra)?

Ho visto signore eleganti scendere da macchie di lusso parcheggiare come capitava occupando fino a 3 posti insieme. Come mai gli individui di tutti i livelli della scala sociale parcheggiano come dire… alla pecorina?

Non c’è minimamente riguardo per gli altri cittadini ma quello che più di qualsiasi altra cosa colpisce la tracotanza e l’arroganza, elemento comune a tutti i livelli.

Possibile che anche in un quartiere come il nostro, che non è il centro del mondo, lo sappiamo… troviamo maleducati di ogni genere usciti dalle fogne?

Parcheggio selvaggio davanti alle scuole

Per non parlare del parcheggio servaggio davanti alle scuole. Chi, come il sottoscritto deve condure i figli a scuola sa bene quanto il problema del parcheggio selvaggio davanti alla Scuola di Via Cilea e ai vari plessi della Scuola Mozart sia una piaga costante.

Specie la mattina quando i genitori sono presi dalla fretta il parcheggio selvaggio rischia di diventare per i cittadini un pericolo di incidente costante.

Apoteosi del parcheggio selvaggio

La cosa più bella però è stata vedere perfino un’auto dei vigili urbani parcheggiare fuori da ogni regola…

Inviaci una foto con la targa occultata e la pubblicheremo per denunciare il malcostume.

Ecco alcune foto scandalose dei parcheggi pecorini….