Un quartiere dove vivere

La migliore carne alla brace è all'Infernetto

Vota questo articolo
(1 Vota)

Dove mangiare la carne alla brace? In zona Infernetto c’è un vero culto della carne alla brace… nei lunghe giornate d’estate si sente venire odore di carne alla brace in ogni angolo dell’Infernetto.
Un ristorante che ha fatto di questo culto un’arte è l’Osteria “La Bettola”.

Quello che stupisce è la cura con la quale propongono i loro piatti di carne. Un esempio su tutti il tronchetto di maiale in lardo di colonnata. Questa preparazione richiede innanzi tutto la scelta attenta del taglio di carne. Una cucinazione che richiede impegno e tempo. Cottura al forno per 3 ore e un tocco finale sulla brace.

Il tronchetto viene tagliato a fette non troppo sottile e condito con pepe e olio. Un piatto che accompagnato da verdure grigliate o patate al forno… qualcuno mi dica dove trovare un arrosto preparato con tanta cura.

Cosa di meglio che accompagnare un gustoso piatto di carne con la migliore selezione di vini? All’Osteria La Bettola quello che colpisce è l’atmosfera conviviale e allegra che si respira ovunque.

Per i più esigenti è possibile anche prenotare una sala riservata al piano inferiore godendo dell’atmosfera raccolta e piacevole….

Questo magnifico ristorante propone non solo carne alla brace ma anche piatti tipici della Cucina Romana come i classici: gricia, carbonara, matriciana, tonnarelli cacio e pepe. Ottimo il mix di antipasti alla romana che non può mancare nelle tavolate di amici...

Ed in fine, per chi non vuole compromettere la linea con una cena o un pranzo troppo impegnativo è sempre possibile avere la pizza cotta al forno a legna ed i classici antipasti fritti.

Insomma un posto che ormai all’Infernetto è diventato un punto di ritrovo per famiglie e gruppi di amici.

Contatti del Ristorante

  • Sito Web Ufficiale: http://ristorante-la-bettola.it/
  • Indirizzo: Viale di Castel Porziano, 367/B - 00124 Roma
  • Telefono: 06 505 39 27
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LaBettolaOsteria/